Conosciuto come "lenta memoria", il ViscoElastico ha una struttura cellulare in grado di coniugare una superiore capacità di modellarsi alla conformazione corporea unita alla normale proprietà del poliuretano di tornare alla forma originale.
Il ViscoElastico fu sviluppato negli anni '60 dalla NASA, per assorbire gli effetti della "forza-G" alla quale erano sottoposti gli astronauti durante le operazioni di lancio e di rientro dalle missioni spaziali.
Occorreva un prodotto che conferisse un perfetto supporto per lunghi periodi di tempo, adattandosi ai pesi ed alle tyemperature dei corpi e che si modellasse continuamente alle loro forme, minimizzando i punti di pressione.
Quando dormiamo, il peso del nostro corpo, normalmente, viene distribuito sulla superificie del materasso solamente in alcune aree (le spalle, le anche e il bacino) dette appunto "punti di pressione".
Questi punti sono la causa della riduzione del flusso sanguigno: è per questo motivo che durante il riposo, il nostro corpo si riposiziona automaticamente, per ridurre la contropresssione e per evitare fastidiosi formicolii.
La struttura interna del materasso Tricolore è una lastra composta da 3 strati ondulati di altezza 7 cm ciaascuno, in Memory Slow Emotion automodellante, che si adatta alla forma del corpo, in anti-decubito HD in Nova-Poliuretano ondulato e Nova-Poliuretano HD, ondulato a cellule aperte.
Il materasso Tricolore è l'innovazione nel campo dei materassi tradisionali, avendo aggiunto alle caratteristiche di elastcità, respirabilità e confort i benefici degli oli essenziali e delle materie prime a base di soia.
Questi preziosi elementi regalano energia e lucidità e donano un totake benessere al corpo e allo spirito.
Il materasso è arricchito da un pratico rivestimento sfoderabile e lavabile dal design lussuoso, con una speciale fascia airspace di altezza 6 cm per una massima traspirazione del materasso.
Movimentazione Motorizzata con telecomando. Telaio Multistrato da mm 70 x 25.
Listelli da 38 mm ancorati a dispositivi ergonomici in gomma.
Regolazione rigidità zona lombare. N. 2 ferma materasso.
Doppie doghe con variatore di rigidità.
Caratteristiche tecniche di un materasso con misura cm. 80x190/195.
Molleggio in acciao temperato del Ø mm 2,20 File 8x24. Due fogli di feltro extrarigido pressato isolanti (1 per lato).
Due fogli di resina espansa, ignifuga ed indeformabile dello spessore di cm 3 (1 per lato).
Imbottittura per il lato estivo in puro cotone bianco e per il lato invernale pura lana vergine bianca selezionata.
A richiesta viene fornita una cerniera di ispezione.
Coprimaterassi statici, imbottiiti e a saco. Coprirete.
1. Coprimaterasso trapuntato Lovely
2. Coprirete in feltro
3. Coprimaterasso elastico a cappuccio
4. Coprimaterasso a sacco con cerniera
5. Coprirete imbottito (a richiesta)
Consegna gratuita dei nostri prodotti per qualsiasi ordinativo.
Il ViscoElastico ha una struttura cellulare in grado di coniugare una superiore capacità di modellarsi alla conformazione corporea unita alla normale proprietà del poliuretano di tornare alla forma originale.